Lago di San Domenico - Villalago, Provincia dell'Aquila

Indirizzo: 67030 Villalago AQ, Italia.

Specialità: lago.

Opinioni: Questa azienda ha 737 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.8/5.

📌 Posizione di Lago di San Domenico

Lago di San Domenico 67030 Villalago AQ, Italia

Lago di San Domenico

Indirizzo: 67030 Villalago AQ, Italia

Il Lago di San Domenico è un lago situato nel comune di Villalago, in Abruzzo. Con una bellezza naturale impressionante, questo lago è un vero tesoro nascosto che merita di essere conosciuto e visitato.

Specialità:

  • Lago: Il lago è conosciuto per le sue acque turchese, che creano un panorama mozzafiato. È un luogo ideale per chi ama la natura e vuole trascorrere un momento di relax.

Altre informazioni:

  • Il lago è dotato di aree attrezzate per picnic, così come di un chiosco che offre servizi durante il mese di luglio e agosto.
  • Il lago di San Domenico è anche un luogo ideale per chi ama fare passeggiate nel verde.

Opinioni:

Con un punteggio di 4.8/5 su Google My Business, le recensioni del Lago di San Domenico sono quasi unanimemente positive. Gli ospiti apprezzano la bellezza naturale del luogo, che offre una vista mozzafiato e un'atmosfera rilassante.

"Un lago bellissimo con acque turchese che non smetti di guardare." Questa opinione riflette il sentimento comune espressa dai visitatori del luogo, che apprezzano particolarmente la colorazione delle acque del lago.

Alcune persone hanno anche notato che il lago è ideale per fare picnic e passeggiate nel verde, offrendo un'esperienza di relax completa.

Anche se non è balneabile, il Lago di San Domenico è comunque un luogo di grande bellezza che merita di essere visitato. Se stai cercando un luogo per trascorrere una giornata all'aperto, in contatto con la natura, questo è sicuramente il posto giusto.

👍 Recensioni di Lago di San Domenico

Lago di San Domenico - Villalago, Provincia dell'Aquila
Eugeniu M.
5/5

Un lago bellissimo con acque turchese che non smetti di guardare.Consiglio per chi vuole fare una passeggiata,anche un picnic in santa pace.

Lago di San Domenico - Villalago, Provincia dell'Aquila
Solomiya C.
5/5

Un posto meraviglioso,vi consiglio assolutamente da visitare !fare una passeggiata ala natura
Potete fare il picnic ci sono tavoli)

Lago di San Domenico - Villalago, Provincia dell'Aquila
Giusy M.
5/5

Molto positiva veramente un bel posto ...attrezzato x pic nic il chioschetto apre solo luglio agosto

Lago di San Domenico - Villalago, Provincia dell'Aquila
Ambra C.
5/5

Bellissimo! Noi l'abbiamo visto solo dall'alto mentre andavamo al lago di Scanno, ci siamo fermati a fare delle foto e a goderci la vista perché era davvero stupendo. Non credo sia balneabile.

Lago di San Domenico - Villalago, Provincia dell'Aquila
Angelo
5/5

Nato circa cent'anni fa per lo sbarramento di una diga sul fiume Sagittario, il Lago di San Domenico 🏞 arricchisce una delle aree più belle d'Abruzzo, nel comune di Villalago 🏘. Il colore cristallino delle sue acque, alimentate anche dalla piccola cascata della sorgente Sega e dalle sorgenti di Prato Cardoso, riflette il paesaggio circostante e crea un'atmosfera unica.

Sebbene non sia facilissimo trovare aree di sosta lungo le sue sponde, il bacino ben si presta a fare picnic 🍴, escursioni nei boschi 🌳 e nelle vallate circostanti.

Presente un bar-ristorante 🍽 aperto nella maggior parte dei weekend o delle festività 📆.

Lago di San Domenico - Villalago, Provincia dell'Aquila
Giulia S.
5/5

Bello, bello, bellissimo. Ci ha lasciato senza fiato.
Vi consiglio di prendere il sentiero che porta a villalago per salire sulla terrazzina panoramica e fare qualche foto, dopodiché se non si è attrezzati per il trekking potete tornare indietro, come abbiamo fatto noi.
Non è balneabile.
Noi abbiamo parcheggiato lungo la strada, ogni tanto ci sono delle rientranze che CREDO siano fatte apposta per permettere di parcheggiare.

Lago di San Domenico - Villalago, Provincia dell'Aquila
Gilda N.
5/5

Lago artificiale mozzafiato dai colori cangianti situato nelle gole del sagittario. Percorrendo la stretta strada costellata di curve ad un certo punto si palesa questo spettacolo della natura. Ci sono poche rientranze per parcheggiare e bisogna stare attenti procedendo a piedi, il mio consiglio è di lasciare la macchina in prossimità della diga e di proseguire a piedi fino al ponticello che conduce all’eremo di San Domenico, una piccola chiesa che, dietro l’altare, conduce ad una scalinata e ad un grottino che fu proprio il luogo di preghiera del santo. Proseguendo si arriva sulle rive del lago, non balneabile, dove troviamo un punto di ristoro e si avrà la possibilità di godere di tutta la bellezza del paesaggio. Da qui è possibile fare alcune escursioni immersi nella meravigliosa natura e stare freschi anche nelle giornate più calde. Un posto da non perdere assolutamente se si è in giro per quella terra stupenda che è l’Abruzzo. Segnalo un ristorante eccezionale chiamato “Le Gole” che si trova non troppo distante, con ingredienti di produzione propria, prezzi bassissimi, personale gentile e disponibile ed una vista pazzesca sulla gola!

Lago di San Domenico - Villalago, Provincia dell'Aquila
mario M.
5/5

A dir poco spettacolare per la sua naturalezza, il paesaggio è i colori dal riflesso smeraldo del posto.
Suggestivo il viale che attraversando l'eremo di San Domenico arriva sulle sponde del lago.
Ottimo il chiosco di San Domenico dove si possono gustare panini e arrosticini squisiti.
Consigliato per chi ha i cani.
Area pic-nic pulita e attrezzata con tavoli e panche in legno.
Unica pecca il parcheggio.

Go up