Benedetta Z.
Eccomi, purtroppo e a malincuore, alla mia prima brutta recensione, in quanto preferisco non tornare più in quel posto e non dire una parola, invece di commentare e creare disagio al posto stesso. Ma questa volta ho trovato la cosa così ingiusta e triste, che trovo utile, anche per la struttura stessa, prendere coscienza di quello che è il feeling dei suoi ospiti una volta lasciata la fattoria. Premesso che avevo prenotato un mese in anticipo, per me e il mio fidanzato, una stanza per due notti, con tanto di email di conferma. Quando arrivo li, la signora titolare non ricordava nulla e non aveva considerato questa prenotazione. Mi fa presente che va a controllare, eventualmente, se ha una camera libera, perché di solito ne lascia una in caso si creino questi disagi. E alla fine, aspetto una mezz oretta (il tempo di riordinarla) e ci viene data una stanza (si vedeva che effettivamente viene usata in casi straordinari...) , dove il condizionatore perdeva acqua ed emetteva un orribile rumore, per non dire come doverlo fare funzionare. Sinceramente, sono dettagli che non avrei nemmeno menzionato se il resto fosse stato piacevole, perché ciò che la signora non sa è che non eravamo proprio due sprovveduti, visto che entrambi vantiamo un’esperienza decennale nell ospitalità a Londra, dove io personalmente ho avuto il piacere di lavorare per nomi come Gordon Ramsey. Ciò che ho notato è che lei presta più attenzione a chi ha bambini e soggiorna per diversi giorni. Usa due pesi e due misure. Ci avesse chiesto mezza volta come stavamo, se andasse tutto bene, se avevamo bisogno di qualcosa. Mai. Durante la notte ho sentito ospiti martellare il portone perché non riuscivano a rientrare. Nessuno che è alla reception. Una notte è successo anche a noi e grazie a Dio un ospite stava riuscendo e ci ha aperto e fatto rientrare. La colazione, appoggio diverse recensioni riguardo a questo, è abbastanza discutibile: niente salato e piu che altro sono tortine comprate al supermercato, anche abbastanza economiche. La mattina che siamo andati via, in ufficio, abbiamo pagato (ho pagato il prezzo pattuito inizialmente, anche abbastanza salato) e anche lì, avesse detto una parola riguardo al nostro soggiorno, avesse chiesto se eravamo stati bene o non so, qualsiasi cosa. Zero. Mai vista tanta freddezza e scortesia. Considerando che non aveva nemmeno registrato i nostri documenti. Il giorno che siamo arrivati ci ha dato la camera e niente, non ha nemmeno verificato chi fossimo. Assurdo. Potevamo essere chiunque. Roba da pazzi. Non capisco come si possa trattare i propri ospiti (considerando anche che siamo persone a modo,di mondo e perbene) in questa maniera. Invece ho trovato il signore che si occupa degli animali veramente carino!!! Gentilissimo e così educato. Considerando, devo essere sincera, che la location è molto bella, suggestiva ed io, essendo amante della natura e degli animali, avevo trovato il mio piccolo paradiso. Io ho imparato una cosa lavorando in questo settore: non sai mai chi veramente hai di fronte. La signora ha visto una semplice coppia di ragazzi ( che ragazzi non siamo nemmeno più ☺️) e ha pensato di snobbarci. Non sa che avrei anche potuto portare nuovi ospiti, avendo una bella famiglia allargata e avendo amici e colleghi sparsi ovunque che amano viaggiare. Mai e poi mai, tanti anni che viaggio, ho visto tanta improvvisazione e mancanza di professionalità. Che triste..che enorme delusione. Grazie comunque..alla fine niente è dovuto.